martedì 17 giugno 2008

Pudicizia informativa

Temevo che oggi, giorno della solita partita da infarto della nostra nazionale di calcio, lo sport oscurasse qualsiasi altra notizia.
Mentre scrivo, invece, le aperture dei siti dei tre principali quotidiani italiani riguardano questioni decisamente meno frivole: il decreto salva-premier e il patto boss-massoni per bloccare i processi. Ora sono in attesa del solito TG1, sempre pronto a regalarci fantastiche sorprese: di sicuro il servizio da Londra racconterà le abitudini sessuali della principessa Diana o riprenderà il peto del principino.
Intanto, in Sicilia, il centrosinistra ancora inebetito dalla sconfitta di aprile incassa un bel 0-8 e anche in Sardegna, per quanto il voto coinvolgesse molti meno elettori, il centrodestra spopola perfino nelle zone dove la sinistra ha governato per 30 anni. Il Pd però ha problemi più seri da affrontare: cambiare sede...

(In sottofondo il magnifico ritorno degli Whitesnake: com'è che 'sti gruppi di vecchi continuano a rockeggiare alla grande? Ecco un esempio.)

Nessun commento: