mercoledì 18 giugno 2008

I privilegi del giornalista

Quando inizi a girare per conferenze stampa e a lasciare in giro il tuo indirizzo email e il tuo numero di cellulare, sai che presto inizierai a ricevere telefonate assurde e note stampa sul più strampalato scibile comunicabile.

Ecco un fantastico esempio. Si parla di mucche e non di automobili.

«Dopo le tappe di Roma, Firenze e Piacenza si è concluso con grande successo il XVIII Congresso Mondiale degli allevatori della razza Limousine, promosso dall’Anacli, l’Associazione Nazionale Allevatori delle razze bovine Charolaise e Limousine. L’evento ha saputo combinare aspetti tecnici e turistici, in un mix che ha conquistato i 250 partecipanti, provenienti da: Argentina, Australia, Belgio, Canada, Cile, Danimarca, Francia, Galles, Germania, Inghilterra, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Olanda, Portogallo, Scozia, Sud Africa e Usa.

Alla manifestazione hanno dato il loro contributo il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, la Regione Toscana, la Regione Lazio, la Provincia di Firenze e la Provincia di Viterbo, le camere di Commercio di Firenze, di Piacenza e di Viterbo, il Comune di Piacenza.

Durante la manifestazione si sono succeduti numerosi interventi da parte di relatori accomunati dalla sensibilità nei confronti delle tematiche dell’allevamento del bovino da carne. Una attività che, oggi, costituisce una seria risposta alle esigenze di valorizzazione economica del territorio tanto più valida quando venga praticata garantendo elevati standard di qualità e di sicurezza alimentare.

Il Congresso è stata anche l’occasione per visitare alcune aziende rappresentative della realtà della Limousine nel nostro Paese, che hanno accolto anche capi provenienti da molti altri allevamenti. Le visite hanno messo i convegnisti nelle condizioni di poter appurare la qualità del bestiame allevato in Italia e le diverse modalità di allevamento che si rinvengono nel Paese per la Limousine.»

(Unica consolazione: Virgin Classic manda "Paradise city" dei Guns'n'Roses)

Nessun commento: