mercoledì 22 ottobre 2008

Domo arigato Mr. Roboto


Ieri sono andato a vedere il nuovo film Disney-Pixar, Wall-e. Lo attendevo da mesi, dal primissimo teaser che venne mandato in giro l'anno scorso nel quale il robottino vedeva le stelle per la prima volta.
Non voglio cadere nelle solite cose da blog, perciò non farò nessuna recensione: non ho nessuna particolare verità da rivelare e diffondere al mondo. Però era da un bel po' che un film - dove tra l'altro gran parte dei dialoghi sono rumori elettronici - non mi coinvolgeva così tanto a livello emozionale. Per tante cose mi ha riportato ai tempi in cui, bambino, andai al cinema a vedere "E.T." col mio papà e passai buona parte del film a girarmi e rigirarmi per nascondergli che stavo piangendo come una fontana.

Come piccolo regalo, da You Tube ho pescato i bellissimi titoli di coda, musicati da quell'inarrivabile genio di Peter Gabriel.

1 commento:

Unknown ha detto...

io ho pianto come una fontana!